birreria figline valdarno

hamburger figline valdarno

cucina vegetariana valdarno birreria valdarno hamburger di chianina valdarno

vegan valdarno

braceria figline valdarno birre artigianali valdarno

osteria valdarno ristorante

birra a caduta valdarno bistecca fiorentina valdarno cucina vegana valdarno hamburger al tartufo valdarno

Il Leggendario Braceria

Il Leggendario a Figline Valdarno è un locale di tendenza, unico come il modo di mangiare dove viene proposto un favoloso hamburger di 250 gr. di carne chianina con contorno di patatine che costituisce un impareggiabile piatto “all’americana”, il tutto accompagnato da schiumanti boccali di birra bavarese, spillata da rubinetti col metodo e i tempi del mastro birraio.

Nel locale si utilizza un sistema innovativo per sterilizzare i bicchieri, che permette alla birra di mantenere corpo, senza gas. Le vivande sono preparate a vista e le porzioni sono decisamente per buone forchette, tanto che il giovedì sera ci si sfida in un duello all’ultimo boccone con un maxi hamburger da un chilo: chi riesce a finire tutto il “piatto speciale” non lo paga.

Bistecca Fiorentina in Valdarno

Dal Leggendario puoi trovare la vera Bistecca alla Fiorentina di carne Chianina.

Hamburger di Chianina

Nel cuore di Figline Valdarno puoi degustare i nostri ottimi hamburger preparati con ricette fantasiose e a base di carne chianina.

La Sfida del giovedì

  • Un hamburger da 1 Kilo con contorno!
  • Birra da 1 Litro!
  • 25 Minuti di Tempo!

Se ce la fai mangi gratis è la tua foto sarà sul "Wall of Fame" del Leggendario!

La Birra

Abbiamo una grande passione per la birra! Nel nostro locale potrai assaggiare molte specialità come la birra Framboise o la birra Löwenbräu Urtyp!

La Chianina

E' una delle antiche ed importanti razze bovine d'Italia e deve il proprio nome alla zona di allevamento: la Valdichiana. Tra le ipotesi sulla sua origine sembra avvalorata quella, fondata su ragioni storiche, che la vede come razza autoctona o quanto meno esistente da tempo immemorabile.

E’ conosciuta ed apprezzata fin dall’antichità: gli Etruschi e i Romani usavano animali dal cado manto nei cortei trionfali e per i loro sacrifici agli Dei, bovini bianchi e grandi che molto probabilmente furono i progenitori degli attuali bovini della Valdichiana.

L’uomo ha dimostrato da sempre una spiccata ammirazione per questa razza, per la sua bellezza e per vivacità di temperamento.

La presenza degli animali bovini in Valdichiana è legata anche alle operazioni di bonifica e risanamento della valle di secoli XVIII e XIX.

Caratteristiche

Razza di grande taglia (1,80 al garrese, i tori) con mantello bianco porcellana (dopo l’anno d’età perché i vitelli nascono di color fromentino).

La Qualità

Gli aspetti qualitativi più interessanti della carne Chianina sono l’elevato contenuto proteico, il basso contenuto di colesterolo, l’apporto calorico massimo, infine il suo basso indice di aterogenicità, che rileva il rapporto esistente tra gli acidi grassi saturi e insaturi e che è importante per la prevenzione delle malattie cardiovascolari: più basso è il suo valore, migliori sono le caratteristiche dietetiche della carne.

Il Leggendario Braceria © 2015 All Rights Reseverd | Privacy

Design by Siti e Grafica Snc

my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website my website